Il Gruppo

Slider

Concessionari

Brochure

Richiamami

Contattaci

Test Drive

Il Gruppo

LIGIER GROUP : SULLA STRADA VERSO LA MOBILITÀ DEL FUTURO !

Il DNA del Gruppo trae origine dal mondo della competizione automobilistica.

Nel 1971, Guy LIGIER, famoso pilota di moto e di Formula 1 negli anni 60-70, ha creato Automobiles Ligier per progettare e produrre veicoli da competizione.

Egli ha diversificato la propria attività, e negli anni 80, ha prodotto i primi quadricicli leggeri del marchio.
Guidato oggi da François, il nipote del fondatore, il Gruppo ha un fatturato di 92 milioni di Euro con una capacità produttiva annuale di più di 15 000 veicoli (quadricicli leggeri e pesanti, veicoli commerciali leggeri elettrici o veicoli autonomi…) ed è caratterizzato da un’energia per l’innovazione e la conquista di nuovi mercati, come dimostrato dalla politica di investimento.

Dal 2010, LIGIER GROUP ha investito 26 milioni di Euro nelle proprie dotazioni industriali: massiccio inserimento di tecnologie e materiali avanzati nella produzione, ampliamento degli stabilimenti di produzione, utilizzo di robotica di ultima generazione…

Slider

Segue un’innovazione dopo l’altra…

Dal primo triciclo con sistema basculante alla metamorfosi dei quadricicli leggeri (telaio in alluminio, caricatore imbarcato e nuovo motore…).
« L’efficienza energetica, il piacere e la comodità a bordo, la praticità rappresentano aree di innovazione senza limiti nel settore del trasporto, attualmente in piena evoluzione. Dal nostro punto di vista, il futuro appartiene a chi saprà innovare continuamente i prodotti e i servizi », sottolinea François Ligier.

Slider
Frutto della fusione tra Automobiles Ligier e Microcar avviata nel 2008, leader nel mercato, il Gruppo ha la ferma intenzione di diventare il punto di riferimento tecnologico del settore. Un atteggiamento competitivo, sedi industriali dotate di alta tecnologia ed una rete di esperti rappresentano i mezzi su cui si fonda il Gruppo. Con il 40% del fatturato realizzato all’estero, i 250 dipendenti del Gruppo e la sua rete di distributori (750 punti vendita in Europa) rappresentano l’orgoglio del «made in France».

Il primo quadriciclo degli anni 80 è solo un lontano ricordo.

I quadricicli leggeri, che il gruppo non ha mai cessato di far evolvere

…rappresentano il core business dell’azienda. In questo mercato fortemente regolamentato, LIGIER GROUP ha saputo trovare spazi di innovazione illimitati: comodità, motori moderni e silenziosi, impatto ambientale, design…

Destinati ad un pubblico sempre più ampio e sempre più giovane, i quadricicli leggeri attuali sono facili da guidare, piccoli, economici (2,5 l per 100km) e necessitano di poca manutenzione.

I quadricicli leggeri Ligier e Microcar rappresentano la soluzione migliore in termini di sicurezza per i ragazzi a partire dai 14 anni. Al recente progresso tecnologico si accompagnano sempre l’effetto pedagogico e responsabilizzante della guida di un veicolo a 4 ruote, in particolare per i più giovani.