Carplay & Android Auto

Slider

LIGIER & MICROCAR: LE MINICAR 100% CONNESSE

Musica, multimediale, navigazione… i sistemi per un maggior comfort e sicurezza sono diventati argomenti fondamentali nella scelta di un veicolo. Le auto, dotate di opzione di Carplay e Android Auto, e i nostri quadricicli Ligier vi propongono di scoprire nuovi piaceri di guida in sicurezza!

CARPLAY & ANDROID AUTO, IL RIFERIMENTO DELLE AUTORADIO CONNESSE

Facile da usare, intuitivo e rapido, il sistema Carplay e Android Auto vi permette di accedere alle funzionalità e alle applicazioni del vostro telefono direttamente sull’autoradio della vostra Ligier. Scoprire nuove strade e itinerari, ascoltare la vostra musica preferita e chiamare chi volete in tutta semplicità e sempre in sicurezza.

Come funziona?
Collegando lo smartphone, via cavo USB, alla vostra Ligier, potrete facilmente accedere alle applicazioni direttamente sullo schermo della vostra autoradio connessa. E poi basta attivare l’assistente vocale* del vostro telefono per avviare la navigazione, ascoltare musica o chiamare un contatto della vostra rubrica.
Apple o Google?
Se possedete un IPhone Apple, potrete collegarlo alla vostra Ligier attraverso il Carplay. Se invece abbiamo uno smartphone Android (Samsung, Xiaomi, Huawei…) userà la piattaforma Android Auto per collegare il suo telefono al veicolo.
Entrambi i sistemi sono nati nel 2014 e dalla fine del 2017 sono stati inseriti in modo capillare sui veicoli di serie. I sistemi Carplay e Android Auto offrono funzionalità e controllo vocale simili. Solo l’interfaccia visiva cambia.

In Europa, nel 2019, il 73% degli smartphone sono Android, il 26% Iphone, una distribuzione che varia a seconda dei paesi.

+ SERVIZI MULTIMEDIALI…

Con la novità Carplay e Android Auto, scoprite le funzioni multimediali della vostra Ligier! Approfittiamo in modo sicuro della moltitudine di applicazioni disponibili sul vostro smartphone: assistenza alla navigazione GPS con Waze o Maps, ascoltare la vostra musica preferita con le piattaforme Spotify o Deezer, mandare messaggi, fare telefonate in tutta sicurezza…
Grazie all’autoradio collegato, è facile accedere a un catalogo di applicazioni complementari alle funzioni iniziali. Non resta che scegliere cosa vogliamo!

…IN TUTTA SICUREZZA!

*Assistente vocale
Usate le vostre applicazioni facilmente senza mai perdere di vista la strada, grazie al comando vocale! In questo modo si potrà interagire con la vostra autoradio connessa in modo sicuro. Per usare il Carplay di Apple, basta pronunciare “HEI SIRI” e Android Auto “OK GOOGLE”. Questi assistenti vocali vi permetteranno di accedere a tutte le funzionalità del vostro smartphone nella vostra Ligier.
Applicazioni smartphone accessibili
Con Carplay e Android Auto non c’è rischio di distrazione al volante: le applicazioni considerate incompatibili con la guida sono bloccate da Google e Apple! I sistemi Carplay e Android Auto rendono accessibile solo un numero limitato di applicazioni: assistenti di navigazione (GPS), piattaforme musicali, telefonia, messaggeria scritta.

L’uso del telefono cellulare al volante è strettamente vietato dal codice della strada, e passibile di sanzioni.

GPS E LEGISLAZIONE DEI QUADRICICLI LEGGERI*

Come stabilito dalla legislazione, la circolazione dei quadricicli leggeri è vietata su autostrade, nelle strade extraurbane principali e tangenziali (far riferimento al codice della strada della propria nazione).

Le autostrade e tangenziali vietate per i quadricicli sono contrassegnate da un cartello verde.

I GPS non sono in grado di individuare la rete stradale specifica per i quadricicli, pertanto gli automobilisti devono essere estremamente vigili quando utilizzano questa funzionalità.
Per le applicazioni mobili come Waze o Maps è possibile tracciare, nei parametri, le autostrade e tangenziali eliminando dal percorso le strade a pedaggio.
Spetta al conducente adeguare il proprio itinerario ai limiti della patente AM e del quadriciclo leggero oltre il percorso proposto dall’applicazione del proprio telefono.

*Denominazione ufficiale dell’automobile senza permesso