Votre navigateur Web (Internet Explorer) est trop ancien pour faire fonctionner ce site de manière optimale.

Vous pouvez télécharger l'un de ces navigateurs modernes et gratuits et revenir sur notre site :

Fermer

Ligier e Microcar: Le minicar 100% connesse

Musica, multimediale, navigazione… i sistemi per un maggior comfort e sicurezza sono diventati argomenti fondamentali nella scelta di un veicolo. Le auto, dotate di opzione di CarPlay e Android Auto, e i nostri quadricicli Ligier vi propongono di scoprire nuovi piaceri di guida in sicurezza!

CarPlay & Android Auto, il riferimento delle autoradio connesse

Facile da usare, intuitivo e rapido, il sistema CarPlay e Android Auto vi permette di accedere alle funzionalità e alle applicazioni del vostro telefono direttamente sull’autoradio della vostra Ligier. Scoprire nuove strade e itinerari, ascoltare la vostra musica preferita e chiamare chi volete in tutta semplicità e sempre in sicurezza.

Ligier_Microcar -Carplay e Android Auto - Guida a 14 anni

In Europa, nel 2019, il 73% degli smartphone sono Android, il 26% Iphone, una distribuzione che varia a seconda dei paesi.

Come funziona?

Collegando lo smartphone, via cavo USB, alla vostra Ligier, potrete facilmente accedere alle applicazioni direttamente sullo schermo della vostra autoradio connessa. E poi basta attivare l’assistente vocale* del vostro telefono per avviare la navigazione, ascoltare musica o chiamare un contatto della vostra rubrica.

Apple o Google?

Se possedete un IPhone Apple, potrete collegarlo alla vostra Ligier attraverso il CarPlay. Se invece avete uno smartphone Android (Samsung, Xiaomi, Huawei…) utilizzerete la piattaforma Android Auto per collegare lo smartphone al veicolo.
I sistemi CarPlay e Android Auto offrono funzionalità e controllo vocale simili. A cambiare principalmente è l’interfaccia grafica.

L’uso del telefono cellulare al volante è strettamente vietato dal codice della strada, e passibile di sanzioni.

+ SERVIZI MULTIMEDIALI

Con la novità CarPlay e Android Auto, scopri le funzioni multimediali della tua Ligier! Approfitta in modo sicuro della moltitudine di applicazioni disponibili sul tuo smartphone: assistenza alla navigazione GPS con Waze o Maps, ascolta la tua musica preferita con le piattaforme Spotify o Deezer, invia messaggi e chiama i tuoi amici in tutta sicurezza!

IN TUTTA SICUREZZA!

*Assistente vocale
Usa le tue applicazioni facilmente senza mai perdere di vista la strada, grazie ai comandi vocali! In questo modo potrai interagire con la tua autoradio connessa in modo sicuro. Per usare il CarPlay di Apple, basta pronunciare “HEY SIRI” e Android Auto “OK GOOGLE”. Questi assistenti vocali ti permetteranno di accedere a tutte le funzionalità del tuo smartphone nella tua Ligier.
Applicazioni smartphone accessibili
Con CarPlay e Android Auto non c’è rischio di distrazione al volante: le applicazioni considerate incompatibili con la guida sono bloccate da Apple e Google! I sistemi CarPlay e Android Auto rendono accessibile solo un numero limitato di applicazioni: assistenti di navigazione (GPS), piattaforme musicali, telefonia, messaggeria scritta.

GPS e legislazione dei quadricicli leggeri

Come stabilito dalla legislazione, la circolazione dei quadricicli leggeri è vietata su autostrade, nelle strade extraurbane principali e tangenziali.

Le autostrade e tangenziali vietate per i quadricicli sono contrassegnate da un cartello verde.

I GPS non sono in grado di individuare la rete stradale specifica per i quadricicli, pertanto gli automobilisti devono essere estremamente vigili quando utilizzano questa funzionalità.
Per le applicazioni mobili come Waze o Maps è possibile tracciare, nei parametri, le autostrade e tangenziali eliminando dal percorso le strade a pedaggio.
Spetta al conducente adeguare il proprio itinerario ai limiti della patente AM e del quadriciclo leggero oltre il percorso proposto dall’applicazione del proprio telefono.